domenica, Novembre 29, 2020

Festività, la ministra Lamorgese: restiamo a casa

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese dalle pagine del Corriere della Sera invita tutti gli italiani a rimanere in casa anche in questo periodo di festività pasquali. Il capo del Viminale dichiara espressamente che per far ripartire l’Italia prima possibile bisogna rispettare le regole disposte dal Governo. Pertanto, è stato programmato un forte controllo sulle arterie stradali per evitare che i proprietari di seconde case possano raggiungerle. Sono stati controllati dalle forze dell’ordine circa 6 milioni di italiani (questo dall’11 marzo ad oggi), i trasgressori delle norme di contenimento sono poco più di 220mila. Monitorate anche oltre 2milioni e mezzo di attività commerciali. Lamorgese ha anche parlato di rischio infiltrazioni mafiosi nel tessuto sociale, considerata la grave emergenza economica determinata dal coronavirus. Pertanto, ritiene necessario che gli interventi governativi vegano posti in essere in tempi rapidi.

[widgetkit id=”17″ name=”ZIA ANTONIETTA”]


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.

Cava de’ Tirreni. Operazione” containers zero”: smantellato il campo di Pregiato

Dopo l’eliminazione dell’amianto, è iniziata la demolizione definitiva del più grande campo containers della città in via Luigi Ferrara, alla frazione Pregiato.

A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b

La Provincia di Salerno ha finito gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Giffoni Sei Casali, sulla SP...