Sparisce l’autocertificazione? Da lunedì 18 maggior l’ammonimento personale potrebbe essere utilizzato solo per gli spostamenti fuori regione. Questo perché il nuovo dpcm governativo stabilirà la libera circolazione nell’ambito della regione di residenza. Per spostarsi da una Regione all’altra, dunque, resterà valido l’uso dell’autocertificazione. Perché i confini regionali, questa è una delle poche certezze, non riapriranno a partire da lunedì prossimo. Il governo studia un meccanismo per consentire -più avanti, probabilmente solo a partire dal mese di giugno- gli spostamenti tra Regioni limitrofe ma solo se accomunate dallo stesso grado di rischio contagio, che naturalmente dovrà essere basso per consentire movimenti da una Regione all’altra.
[widgetkit id=”19″ name=”AXA”]










