La tredicesima sfida di “Vota la Battipagliese più forte di sempre” vede contrapposte due squadre targate Roberto Chiancone.La tredicesima sfida di “Vota la Battipagliese più forte di sempre” vede contrapposte due squadre targate Roberto Chiancone.
[sexypolling id=”5″]
Battipagliese 1995-96.
Mister Chiancone arriva a stagione in corso e rianima una squadra relegata poco sopra la zona playoff. Lo fa affidandosi ad un undici scelto con non più di un paio di cambi a supporto. Criscuolo offre le garanzie di sempre sotto il profilo dell’imbattibilità, in attacco la bocca da fuoco è Passatore, autore di 15 reti, affiancato da Di Domenico e supportato anche dagli inserimenti dei centrocampisti Bevo e Voza nonché del terzino dolcificante Marra. Dai playout ai playoff è un attimo, solo l’esito negativo dell’ultimo turno vi pregiudica la partecipazione. Formazione tipo: Criscuolo, Ambrogioni, Marra, Carafa, Rosati, Schettini, Voza, Bevo, Passiatore, Giannascoli, Di Domenico.
Battipagliese 1996-97.
La premiata ditta Di Baia – D’Anto’ è una delle meglio assortite coppie di attaccanti mai ammirate al Pastena. A supporto ci sono gli esterni di centrocampo Russo e Rossi e l’interno Cardinale. La difesa poggia sull’asse centrale Schettini – Cavola e sui terzini Ambrogioni e Langella. In porta svetta il giovane Infanti (decisivo a Catanzaro dagli 11 metri). Metronomo del centrocampo l’esperto e affidabile Pesacane. Risultato: Catanzaro e Benevento devono rinviare (inutilmente) ai playoff i propositi di promozione in C1 perché il primo posto è delle zebrette di Battipaglia! Formazione tipo: Infanti, Ambrogioni, Langella, Pesacane, Cavola, Schettini, Russo, Cardinale, Di Baia, Rossi, D’Anto’.