venerdì, Febbraio 3, 2023

Battipaglia. Torna lo sport, quello sano. Grande successo per la prima edizione del torneo “Soccer & Smile”

Lo scorso 2 giugno a Battipaglia, presso lo stadio Luigi Pastena, si è tenuta la prima edizione del torneo “SOCCER & SMILE”. Una bellissima giornata all’insegna del calcio e dei sorrisi, senza “né vincitori né vinti”, come hanno voluto sottolineare i Fratelli Cosimo e Rosario Fortunato, patron dell’ASD Battipaglia Calcio, e organizzatori dell’evento. Un esercito di bambini, oltre 300 di età compresa tra 5 e 11 anni (distribuiti nel corso di tutta la mattinata), sul manto verde del comunale L. Pastena, si sono ritrovati dopo tanti mesi di stop forzato solo per il piacere di giocare e divertirsi. “Con questo evento abbiamo voluto fare un primo passo per un graduale ritorno alla normalità. Indescrivibile l’emozione e la gioia che mi ha (e ci ha) investito vedendo nuovamente tanti bambini giocare e divertirsi liberamente. Abbiamo raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissi come società, quello di far confrontare tantissimi bambini in un torneo nel quale non si vinceva niente” – Ha commentato Rosario Fortunato -.
Soddisfatto ed entusiasta anche il direttore tecnico dell’ Asd Battipaglia, Maurizio De Pascale: “I nostri piccoli ci hanno dato la dimostrazione che si può giocare e ci si può divertire anche senza arrivare primi o con l’unico scopo di alzare un trofeo. Vederli correre, giocare e soprattutto sorridere con la spensieratezza e la felicità che gli spetta di diritto, è la nostra vittoria più grande”.
Il grande successo dell’iniziativa, sposata da tante società presenti sul territorio provinciale e regionale, è stato uno stimolo per riproporre l’evento già il prossimo 20 giugno 2021, sempre con lo stesso spirito ma con piccoli protagonisti diversi.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli