venerdì, Maggio 20, 2022

Hippo Basket Salerno. Settore Giovanile: Gennaro Apicelli è il nuovo preparatore fisico

Gennaro Apicelli è il nuovo preparatore fisico del Settore Giovanile della Hippo Basket Salerno. Napoletano, 46 anni da compiere a gennaio, dopo aver praticato nuoto, ginnastica a corpo libero, pallacanestro, atletica leggera, calcio, tennis e fitness, Apicelli ha iniziato il suo percorso formativo nell’ambito della preparazione fisica, dapprima con la Federazione Italiana Fitness conseguendo una serie di specializzazioni (Preparatore Fisico, Istruttore Fitness e Body Building, Educatore Alimentare, Istruttore di Kardiokombat, Trx, Trx Suspension Training, Trx Functional Training Coach, Ats. Esercizio Correttivo, Specialista in Biomeccanica del Movimento Umano), per poi avvicinarsi nuovamente al mondo della basket.

Per la Federazione Italiana Pallacanestro Apicelli è diventato Preparatore Fisico di base (tessera valida per allenare fino alla Serie A2 femminile e alla B maschile oltre che i Settori Giovanili) ed ha partecipato a diversi Centri Tecnici Federali in Campania.

Dopo aver lavorato tanto nelle palestre, il nuovo preparatore della Hippo ha iniziato a maturare esperienze negli sport di squadra con Accademy Empoli F.Lli Lodi, Neapolis, Mugnano Basket e, da quest’anno, Salerno Basket ’92, contribuendo a diversi risultati di prestigio (nelle giovanili nel calcio, sia a livello giovanile che senior nella pallacanestro).  Ho partecipato a numerosi Centri tecnici federali in Campania (BASKET) e vinto alcuni titoli (giovanili e senior nel basket, giovanili nel calcio).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli