mercoledì, Settembre 28, 2022

Distributore di benzina al “Medi”. Il Movimento Radici e Valori boccia l’Amministrazione

Comunicato Stampa del Movimento Battipaglia Radici e Valori

“Impianto di carburanti in città: sicuramente una cosa legale, ma certamente non giusta e opportuna.

Ancora una scelta discutibile da parte di questa Amministrazione.

Ancora una delibera di Giunta partorita a fatica.

Siamo sempre a difesa dell’ iniziativa privata, quando legittima, ed anche in questo caso forse in termini tecnico-giuridici lo è. Tuttavia non possiamo fare a meno di valutare negativamente l’area nel quale è stato autorizzato tale impianto.

Vicino ad una scuola e su una strada centrale particolarmente trafficata. A suffragio di questa opera sarà consegnata alla città un’area verde attrezzata di circa 5.000 mq sui complessivi 7.000 del lotto utilizzato.

Era proprio necessario autorizzare questa tipologia di attività commerciale in quel posto per ottenere altri spazi verdi?

Se fosse stato approvato il nuovo PUC, tale opera sarebbe stata autorizzata?

Esisteva un altro modo per realizzare un polmone verde?

Chi ci amministra ha un progetto? Ha una visione complessiva del nostro territorio e del suo futuro? O si affida solo all’improvvisazione?

Il tempo trascorre inesorabilmente e sono ancora molte le risposte sui temi grandi e piccoli che una popolazione intera aspetta.

Ciò che perdiamo oggi sarà un’occasione in meno per lo sviluppo della nostra comunità e la politica e i suoi protagonisti risponderanno di tutto ciò davanti alla storia”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli