giovedì, Dicembre 1, 2022

Eboli. Domani appuntamento con la danza al ManES: al via il progetto “Tracce di memoria”

Grande appuntamento domani alle ore 10.00 ad Eboli. Il ManES – Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele ospita il percorso artistico “Tracce di memoria”, a cura dell’Associazione Campania Danza sotto la direzione artistica di Antonella Iannone e con le coreografie di Simone Liguori e Antonella Iannone.

I danzatori Simone Centanni, Aurora Convertini, Francesca D’Arienzo, Olimpia Milione e Melania Nicastro, attraverseranno il museo e le sue collezioni archeologiche, accompagnati dalla voce narrante dell’attore Roberto Lombardi e dalla chitarra di Marco De Simone.

Il progetto “Tracce di memoria”, finanziato dalla Fondazione Banco di Napoli, con la collaborazione di Bimed, ha come obiettivo creare sensazioni ed emozioni, capaci di adattare i luoghi allo sguardo dei partecipanti alla performance artistica.

La danza diviene così lo strumento attraverso il quale ritrovare quelle “tracce di memoria” che il museo custodisce, rafforzando la cultura identitaria di un territorio.

Per la partecipazione all’evento è necessario prenotare al numero 351 2398684. È raccomandato l’uso della mascherina e il rispetto della normativa anti – COVID vigente.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli