sabato, Giugno 22, 2024

Limen Salerno Festival. Musica live, letteratura e teatro: tutto pronto per la quarta edizione

Si terrà dal 25 al 27 agosto, nella cornice del Parco dell’Irno, il Limen Salerno Festival 2023: l’evento dedicato ai giovani e alla cultura che giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Tre giorni di musica live, con due palchi dedicati ad artisti nazionali ed emergenti, mostre, workshop, varie performance artistiche, laboratori di moda e design, momenti di condivisione tra letteratura, cinema e teatro e tante altre attività tutte da scoprire. Il Limen Salerno Festival 2023 sarà un’opportunità per tutto il mondo giovanile, sia per chi porterà il proprio talento sul palco e per chi esporrà le proprie opere, sia per gli avventori che potranno godere di una festa a cielo aperto a due passi dal centro città, dove entusiasmo ed energie positive saranno virali.

Con circa 3000 partecipanti nella scorsa edizione, il festival vede ogni anno aumentare il suo pubblico grazie all’impegno incessante dei ragazzi dell’Associazione Limen. La tematica di quest’anno riprende l’idea di creare un grande abbraccio, tra le generazioni e tra le diversità storiche, culturali e sociali. Un incontro di singoli che si stringono e sostengono come gli elementi portanti di un edificio. Non a caso, allora, il simbolo di questo Festival sono le colonne che, come se fossero delle persone, si intrecciano e accolgono cultura, scaldandosi in un forte abbraccio; sono simbolo di forza e resistenza, da qui il motto “Vivere è resistenza, sotto chi tene core”, preso in prestito dal gruppo napoletano la Maschera, ospite dello scorso Festival.

I Bnkr44 sono i primi ospiti annunciati, attesi nella serata del 27 agosto. Il collettivo, nato ufficialmente nel 2019 a Villanova, è composto da 7 giovanissimi ragazzi che fanno dell’unione e della condivisione il loro punto di forza. Vantano già milioni di ascoltatori sulle piattaforme streaming e collaborazioni degne di nota, come Ariete e Tredici Pietro, fino ad arrivare a Ghali, Rkomi, Tedua, Madame, Gaia, Elisa, Sick Luke e The Night Skinny. L’ultima collaborazione musicale li ha visti partecipare come ospiti al Festival di Sanremo, nella serata delle cover, con Sethu, dove si sono esibiti in “Charlie fa Surf” dei Baustelle. Faranno scena sul palco del primo maggio a Roma, prima di presentare al Limen Festival 2023 il loro nuovo album “Fuori strada”, in uscita il 28 aprile su tutte le piattaforme digitali. 

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli