Incidente sul lavoro, muore un lavoratore della società Irpinia Ambiente. La vittima 56 anni di Montefalcione è rimasto schiacciato dal camion compattattore a Castelvetere sul Calore in Alta Irpinia. Il mezzo si sarebbe messo in marcia da solo, finendo per schiacciare l’operaio. Poi il camion è precipitato in un dirupo. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino con una gru per liberare il corpo del 56enne. Avviate le indagini per cercare di fare piena luce sull’accaduto. “La FLAICA CUB di Avellino – in una nota – esprime tutto il dolore alla famiglia di Raffaele. Un lavoratore che oggi ha perso la vita svolgendo il proprio lavoro. L’ennesimo lavoratore ammazzato dal lavoro. Ogni giorno muoiono, tanti, troppi lavoratori perché messi nella maggior parte dei casi in condizioni di lavoro a limite della vergogna. Paradossalmente in questi giorni di pandemia – continua il comunicato – i lavoratori della nettezza urbana sono sempre stati al lavoro, nella stragrande maggioranza dei casi senza i dovuti DPI per affrontare questa emergenza. Nonostante tutto però, nessuno li chiama eroi, nessuno. Oggi un lavoratore onesto ha preso la vita schiacciato dal camion. Non è giusto. Non è accettabile. Non ci stancheremo mai di ripetere che non si può speculare sulla pelle dei lavoratori, nessun profitto – conclude la Flaica Cub – può giustificare la vita di una persona”.
[widgetkit id=”20″ name=”BCC”]










