La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese dalle pagine del Corriere della Sera invita tutti gli italiani a rimanere in casa anche in questo periodo di festività pasquali. Il capo del Viminale dichiara espressamente che per far ripartire l’Italia prima possibile bisogna rispettare le regole disposte dal Governo. Pertanto, è stato programmato un forte controllo sulle arterie stradali per evitare che i proprietari di seconde case possano raggiungerle. Sono stati controllati dalle forze dell’ordine circa 6 milioni di italiani (questo dall’11 marzo ad oggi), i trasgressori delle norme di contenimento sono poco più di 220mila. Monitorate anche oltre 2milioni e mezzo di attività commerciali. Lamorgese ha anche parlato di rischio infiltrazioni mafiosi nel tessuto sociale, considerata la grave emergenza economica determinata dal coronavirus. Pertanto, ritiene necessario che gli interventi governativi vegano posti in essere in tempi rapidi.
[widgetkit id=”17″ name=”ZIA ANTONIETTA”]











