Da stamani stabilimenti balneari aperti nel rispetto del protocollo di sicurezza elaborato dai tecnici della Regione Campania. Le norme stabiliscono minimo 10 metri quadrati per ombrellone e 1,5 metri di distanziamento tra sdraio e lettini, salvo che per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare. E’ il diktat dell’Ordinanza De Luca, che riapre anche gli zoo e prevede la fruizione delle spiagge libere previa adozione da parte dei Comuni di norme per limitare e controllare gli accessi. Bisognerà prenotarsi per varcare la soglia d’ingresso dei lidi campani, archiviare i dati per 14 giorni, in entrata ed uscita i bagnanti dovranno indossare la mascherina. Consentita anche la nautica da diporto, con utilizzo dei posti ridotto del 25% nel caso che a bordo non viaggino persone dello stesso nucleo familiare: torna possibile anche lo sbarco sulle isole da tali mezzi ma solo per i cittadini residenti o domiciliati nel territorio regionale.
[widgetkit id=”19″ name=”AXA”]











