Battipaglia. Raccolta a singhiozzo dei rifiuti solidi urbani. Protestano i residenti di Santa Lucia

Continuano i disservizi per la raccolta differenziata. Sabato scorso non è stata ritirata la carta e i cartoni. Quello che stupisce che nella zona di Santa Lucia è zone limitrofe il ritiro avviene ogni quindici giorni per cui gli addetti al prelievo dei rifiuti solidi urbani passano una volta al mese. I residenti lamentano inoltre la mancanza di un operatore ecologico che da anni non raggiunge questo popoloso quartiere periferico. Inoltre è frequente anche di mercoledì il mancato ritiro della frazione organica con conseguenze dal punto di vista igienico sanitarie. “Ora basta noi paghiamo una Tari carissima senza avere alcun servizio. Non ci resta che lo sciopero fiscale. Abbiamo amministratori sordi alle nostre istanze incapaci di garantire un corretto funzionamento della differenziata”. Così in una nota stampa il presidente di AssoCittadini, che nelle prossime settimane potrebbe dare incarico a un legale ed avviare un’azione collettiva contro il Comune.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli