Vico Equense (Na). Il sindaco ordina l’obbligo di utilizzo della mascherina

Tra i primi comuni campani a seguire le scelte adottate da regioni come Lombardia e Toscana c’è Vico Equense: attraverso un’apposita ordinanza, il primo cittadino Andrea Buonocore (nella foto) ha stabilito che “ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione  e quindi in ogni area pubblica o aperta al pubblico, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite, al fine di proteggere se stesso e gli altri dalla possibilità di contagio, utilizzando sempre la mascherina o ogni altro idoneo dispositivo protettivo”. Va ribadito che l’utilizzo della semplice mascherina chirurgica è utile a proteggere gli altri ma non se stessi: appare tuttavia evidente che – qualora tutti fossimo adeguatamente muniti anche di una semplice mascherina chirurgica – le possibilità di contagio sarebbero davvero ridotte al minimo.

[widgetkit id=”21″ name=”Naimoli”]


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli